Studio17 ha alle spalle una storia importante e gode di ottima reputazione, in particolare il centro è ben conosciuto per offrire competenza, professionalità, tecnologie all'avanguardia e un'attenzione particolare per il cliente che è sempre al centro di ogni scelta.
La propria immagine online, tuttavia, non rifletteva minimamente né l’expertise né l'offerta ampia e articolata dei trattamenti.
Il sito era mainly one-page e non metteva in evidenza servizi chiave come Valmont, Hydrafacial, Alma Lasers e i numerosi servizi e trattamenti specialistici di Face & Body contouring, massaggi e molto altro ancora, se non in modo disarticolato e solo per elementi parziali.
Inoltre mancavano contenuti multilingue pur avendo l’azienda anche una consolidata clientela di respiro internazionale.
Il brand "Studio17" in sintesi era ben conosciuto dalla clientela storica per lo più generata negli anni con passaparola o data la centralità della location a Lugano in via Nassa, apprezzando i clienti la professionalità e le competenze che potevano trovare nel centro, ma nell'azienda non vi era nessuna strategia online ai fini della visibilità e dell'offerta dei servizi.
L'audit ha consentito di dare evidenza di tali punti deboli del brand, in particolare analizzando tali incoerenza tra realtà aziendale e presenza online.
La soluzione era evidente: occorreva riformulare da zero la presenza online con un design che rendesse l'immagine del brand accessibile anche su web, implementando strategie comunicaionali adese al reale valore che il brand storicamente esprime.