Design e comunicazione

"Design e comunicazione a mio avviso sono concetti inscindibili, inclusivi. Ogni aspetto del processo creativo, dall’ideazione alla sua concreta realizzazione, attraverso strumenti anche molto diversi tra loro hanno un inevitabile effetto di percezione. Il messaggio. Che parte e arriva indipendentemente dalle intenzionalità dell’autore, del designer. Effettivamente potrebbe concentrare i suoi sforzi esclusivamente sulle forme, sulle funzionalità, sulle ergonomie, ma il risultato finale intrinseco sarebbe comunque la presenza di un messaggio, più o meno banale o profondo, più o meno semplicistico o articolato, ma sicuramente non prevedibile in assoluto dall’esperienza, non definibile a priori, perchè funzione di una variabile tanto potenzialmente aleatoria, quanto consistente, e propria, esclusiva e soggettiva della consapevolezza dell’interlocutore."

Domenico Amodeo

  • Branding & Corporate Identity

    Branding & Corporate Identity

    L’essenza della Corporate Identity è il concetto di “riconoscibilità” e “coerenza”. La forza di un brand sta nella sua potenza di incisività e memoria. La forma e il contenuto trovano qui massima espressione attraverso istanze di semplicità e immediatezza. Tutta la comunicazione aziendale viene veicolata quindi attraverso references coerenti e univocamente riconducibili al Brand, sviluppando il coordinamento di immagine e dei suoi contenuti.

    • Corporate & Product Branding
    • Immagine Coordinata
    • Supporti comunicazionali
    • Brochure e Cataloghi di prodotto/servizio
    • Pakaging
    • Design Promo Items Merchandising
  • Web Design

    Web Design

    Il design parte dalla consapevolezza del messaggio e si traspone in una forma di linguaggio complessa in cui il segno è l’immagine e la sua evoluzione. Ogni forma di comunicazione presuppone l’esistenza di questi due elementi fondamentali il “segno” [significante - veicolo] e il “significato” [ciò che viene trasmesso]. La coerenza del risultato con gli obiettivi è così raggiungibile esclusivamente dominando tale meccanismo, ma soprattutto considerando centrale un elemento imprescindibile, il nostro interlocutore, ovvero colui che dovrà interpretare e comprendere il nostro linguaggio.

    • Progettazione e realizzazione
    • Restyling
    • E-commerce
    • Soluzioni IT
    • Search Engine Optimization
    • Web & Mail Hosting
  • Advertising

    Advertising

    Il Marketing è il cuore delle attività aziendali. L’approccio commerciale al mercato non può prescindere da una corretta strategia di prospezione e di veicolazione del Brand e dei servizi/prodotti offerti. Il Web rappresenta oggi un sempre più efficace canale in cui le strategie di marketing trovano buona efficacia e costi contenuti, ma l’azione commerciale sviluppa strategie multicanale per trovare la sua massima efficacia. L’advertising, attraverso i canali digitali, video e su carta rappresentano il supporto fondamentale per la crescita e il successo di ogni azienda.

    • Web Marketing
    • Marketing Plan
    • Strategie di prospezione
    • Marketing virale
    • Social Media Marketing
    • Ufficio Stampa
  • Multimedia

    Multimedia

    La comunicazione multimediale è nella natura dell’uomo. La sua capacità di cogliere informazioni attraverso canali differenti, contemporaneamente, consente di raggiungere livelli di comprensione olistica (al di la della somma delle parti). La multimedialità e l’interattività nei sistemi digitali rappresentano gli elementi più vicini alla realtà sperimentale e per tale motivo offrono linguaggi immediati e di grande efficacia. Le forme, i colori, i suoni, le prospettive sono gli elementi del linguaggio e il loro rapporto rappresenta la forza espressiva della comunicazione multimediale.

    • Progetti Multimediali interattivi
    • Animazioni e Rendering
    • 3D & Virtual Tour
    • Non-linear Video Editing
    • Audio processing
    • Postproduzione & Special Effects
  • Eventi

    Eventi

    Gli eventi rappresentano un punto di incontro fondamentale in cui occorre con attenzione elaborare le strategie, gli strumenti comunicazionali, i supporti, le location e i programmi per veicolare positivamente l’immagine aziendale. Ogni dettaglio contribuisce alla buona riuscita e ha un effetto sull’ invitato / visitatore / interlocutore. L‘Event Design nella definizione degli spazi, dei tempi e dei contenuti assume così un ruolo fondamentale che, in funzione degli obiettivi comunicazionali dell’evento stesso e del target, concentra le energie e gli investimenti nelle direzioni più appropriate ed efficaci.

    • Stand Design
    • Grafica e Format per Convention/Eventi
    • Presentazioni e Proiezioni
    • Copy Writing
    • Regia
    • Account Management
  • Fotografia

    Fotografia

    La forza di un’immagine sta nel tempo che essa ci offre, tutto il tempo che vogliamo, per leggere dentro di lei, e poi rileggere, per capire la sua natura e per percepire e acquisire, se esiste, l’intento di chi ha racchiuso quello spazio, quella realtà, nella sua rappresentazione, congelandolo in quel unico eppure così immenso istante.

    • Servizi fotografici pubblicitari
    • Cataloghi e Book di prodotto
    • Photogallery interattive
    • Event Reportage
    • Postproduzione e fotoritocco
    • Fashion - Industry - Still Life
  • Stampa

    Stampa

    Una brochure, una cartella portadocumenti, un biglietto da visita, la carta intestata, sono intimamente legati alla qualità del materiale di supporto e alla qualità di stampa. Un corretto processo di gestione della produzione stampa, le impostazioni colorimetriche e la scelta della carta e del packaging sono elementi fondamentali per valorizzare e veicolare correttamente il prodotto e il contenuto.

    • Stampa offset/digitale
    • Elaborazione esecutivi e vettorializzazione
    • Merchandising
    • Stampa grandi formati
    • Photorealistic Mockup preview e fotoritocco
    • Accounting Management
  • Branding & Corporate Identity

    Branding & Corporate Identity

    L’essenza della Corporate Identity è il concetto di “riconoscibilità” e “coerenza”. La forza di un brand sta nella sua potenza di incisività e memoria. La forma e il contenuto trovano qui massima espressione attraverso istanze di semplicità e immediatezza. Tutta la comunicazione aziendale viene veicolata quindi attraverso references coerenti e univocamente riconducibili al Brand, sviluppando il coordinamento di immagine e dei suoi contenuti.

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    • Immagine Coordinata
    • Supporti comunicazionali
    • Brochure e Cataloghi di prodotto/servizio
    • Pakaging
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  • Web Design

    Web Design

    Il design parte dalla consapevolezza del messaggio e si traspone in una forma di linguaggio complessa in cui il segno è l’immagine e la sua evoluzione. Ogni forma di comunicazione presuppone l’esistenza di questi due elementi fondamentali il “segno” [significante - veicolo] e il “significato” [ciò che viene trasmesso]. La coerenza del risultato con gli obiettivi è così raggiungibile esclusivamente dominando tale meccanismo, ma soprattutto considerando centrale un elemento imprescindibile, il nostro interlocutore, ovvero colui che dovrà interpretare e comprendere il nostro linguaggio.

    • Progettazione e realizzazione
    • Restyling
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    Advertising

    Il Marketing è il cuore delle attività aziendali. L’approccio commerciale al mercato non può prescindere da una corretta strategia di prospezione e di veicolazione del Brand e dei servizi/prodotti offerti. Il Web rappresenta oggi un sempre più efficace canale in cui le strategie di marketing trovano buona efficacia e costi contenuti, ma l’azione commerciale sviluppa strategie multicanale per trovare la sua massima efficacia. L’advertising, attraverso i canali digitali, video e su carta rappresentano il supporto fondamentale per la crescita e il successo di ogni azienda.

    • Web Marketing
    • Marketing Plan
    • Strategie di prospezione
    • Marketing virale
    • Social Media Marketing
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    Multimedia

    La comunicazione multimediale è nella natura dell’uomo. La sua capacità di cogliere informazioni attraverso canali differenti, contemporaneamente, consente di raggiungere livelli di comprensione olistica (al di la della somma delle parti). La multimedialità e l’interattività nei sistemi digitali rappresentano gli elementi più vicini alla realtà sperimentale e per tale motivo offrono linguaggi immediati e di grande efficacia. Le forme, i colori, i suoni, le prospettive sono gli elementi del linguaggio e il loro rapporto rappresenta la forza espressiva della comunicazione multimediale.

    • Progetti Multimediali interattivi
    • Animazioni e Rendering
    • 3D & Virtual Tour
    • Non-linear Video Editing
    • Audio processing
    • Postproduzione & Special Effects


  • Eventi

    Eventi

    Gli eventi rappresentano un punto di incontro fondamentale in cui occorre con attenzione elaborare le strategie, gli strumenti comunicazionali, i supporti, le location e i programmi per veicolare positivamente l’immagine aziendale. Ogni dettaglio contribuisce alla buona riuscita e ha un effetto sull’ invitato / visitatore / interlocutore. L‘Event Design nella definizione degli spazi, dei tempi e dei contenuti assume così un ruolo fondamentale che, in funzione degli obiettivi comunicazionali dell’evento stesso e del target, concentra le energie e gli investimenti nelle direzioni più appropriate ed efficaci.

    • Stand Design
    • Grafica e Format per Convention/Eventi
    • Presentazioni e Proiezioni
    • Copy Writing
    • Regia
    • Account Management


  • Fotografia

    Fotografia

    La forza di un’immagine sta nel tempo che essa ci offre, tutto il tempo che vogliamo, per leggere dentro di lei, e poi rileggere, per capire la sua natura e per percepire e acquisire, se esiste, l’intento di chi ha racchiuso quello spazio, quella realtà, nella sua rappresentazione, congelandolo in quel unico eppure così immenso istante.

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  • Stampa

    Stampa

    Una brochure, una cartella portadocumenti, un biglietto da visita, la carta intestata, sono intimamente legati alla qualità del materiale di supporto e alla qualità di stampa. Un corretto processo di gestione della produzione stampa, le impostazioni colorimetriche e la scelta della carta e del packaging sono elementi fondamentali per valorizzare e veicolare correttamente il prodotto e il contenuto.

    • Stampa offset/digitale
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